Serrature

Quando si sceglie una serratura è molto importante valutare la qualità strutturale del prodotto. Le qualità tecniche della serratura che verrà scelta andranno ad incidere sulla sicurezza che questa riuscirà a garantire.

Esistono tantissimi tipi di serrature differenti come ad esempio:

  • serratura europea
  • serratura doppia mappa
  • serratura elettrica (normalmente in uso negli hotel)
  • serratura magnetica
  • serratura con codice
  • serratura classica

La scelta tra uno di questi tipi di serrature si effettua in base alle esigenze del cliente finale, al tipo di sicurezza che si vuole ottenere e al modello di porta, cancello, box ecc a cui va montata la serratura.
Presso il nostro centro di Ravenna troverai serrature elettroniche, serrature per porte, serrature europee, serrature blindate, serrature antiscasso, serrature per porte interne e porte in legno, serrature per basculante, serrature per porte scorrevoli, per cancelli e serrature per porte in ferro.

Pronto intervento porte e serrature

Cilindro europeo

Il cilindro europeo, più correttamente “cilindro a profilo europeo”, permette una veloce sostituzione, grazie alle sue forme e misure compatibili con ogni modello del suo genere. Questo, assieme alla garanzia di sicurezza che il cilindro europeo riconosce, sono due dei vantaggi fondamentali di questo prodotto.

Il cilindro a profilo europeo è quindi un sistema di sicurezza meccanico, consigliato per la difesa della propria abitazione, in quanto in grado di porre resistenza all’intrusione. Grazie alle fessure molto strette, diventa difficile manomettere un cilindro europeo tramite il tradizionale metodo utilizzato per aprire le serrature classiche.
Inoltre la duplicazione della chiave del cilindro europeo è protetta: questo significa che per duplicare una chiave con il medesimo profilo occorre recarsi presso un centro autorizzato e mostrare il documento di proprietà.

Presso il nostro centro è possibile unificare i cilindri con la stessa chiave.

Il cilindro

 

Il cilindro, è la parte più interna della serratura. La sua funzione è quella di accogliere la chiave e trasferire, nel caso in cui questa sia corretta, il movimento di rotazione al meccanismo della serratura.

La serratura, è lo strumento attraverso il quale è possibile aprire e chiudere una porta blindata. E’ composta da perni al suo interno che funzionano in modo meccanico e che sono inseriti nel telaio della porta stessa.

La serratura

Orari

lun: 08:30–12:30, 15:00–19:00
mar: 08:30–12:30, 15:00–19:00
mer: 08:30–12:30, 15:00–19:00
gio: 08:30–12:30
ven: 08:30–12:30, 15:00–19:00
sab: 08:30–12:00
dom: Chiuso

Contatti

Dove siamo